Ultimi avvenimenti

66°Seminario Nazionale Kumite 

Ostia 17-19/03/2015

Ostia Centro di Preparazione Olimpica FIJLKAM
66° Seminario Nazionale Kumite

 

 

       

         CONVOCAZIONE
 

              Pechlaner Emanuele
              Nettis Davide
Thursday 19 March 2015 Categories: fijlkam stage

Trofeo dei Gonzaga 

Sabbioneta (MN) 08/03/2015

11° Trofeo Piccola Atene cittá dei Gonzaga 2015 KARATE
7 podi, 3 ori,2 argenti e 2 bronzi

 

 

Competizione Giovanile Circuito

ORO Pechlaner Raphael Palloncino
ORO Pechlaner Raphael Kata
BRONZO Gorgoso Aurora Palloncino

 

Competizione KUMITE

 

ORO Pechlaner Emanuele Cadetti 
ARGENTO Mercadini Riccardo Eso B
ARGENTO Kostner Rebekka Eso B
BRONZO Arcuri Vittorio Eso A

 

 

Vedi articolo su  AltoadigeSport.it: 11° Trofeo Piccola Atene cittá dei Gonzaga 2015 KARATE

11° Trofeo Piccola Atene cittá dei Gonzaga 2015 KARATE
7 podi, 3 ori,2 argenti e 2 bronzi

 

Altra trasferta di successo per il team agonistico del Centro Studi arti Marziali Ju Dojo di Bolzano, impegnato presso il palasport di Sabbioneta (MN) nell' "11° Trofeo Piccola Atene cittá dei Gonzaga 2015" di Karate. Una competizione non stop divisa in due parti quella riservata alle categorie definite preagonistiche dalla Federazione, Bambini e Fanciulli, impegnate al mattino nella competizione della combinata e le altre categorie a partenza dagli ESO A sui tatami per la specialità del Kumite nel pomeriggio. Un medagliere veramente ricco per i tecnici del sodalizio altoatesino Maestri Conforti Giorgio e Pavanello Maria Stefania, con un totale di 7 podi, 3 ori,2 argenti e 2 bronzi. Dalla competizione del mattino arrivavano i primi risultati positivi e le prime soddisfazioni, nella categoria bambini Pechlaner Raphael,nettamente di livello superiore,bissava il successo più ampio aggiudicandosi con gran vantaggio sia la medaglia d'oro nella specialità del palloncino che in quella del Kata ( forma). Completava il medagliere giovanile una scatenata Gorgoso Aurora con una splendida medaglia di bronzo al palloncino su una pool di 48 atleti. Nel pomeriggio era il momento delle attese categorie del Kumite. Assente all’ultimo momento Pechlaner Samuele i tecnici altoatesini schieravano solo 4 atleti Pechlaner Emanuele,Arcuri Vittorio,Mercadini Riccardo e Kostner Rebekka con l'obbiettivo di aumentare il già ricco medagliere. Tutti gli atleti andavano regolarmente in medaglia dopo bellissime prestazioni. Spettava ad Arcuri Vittorio Eso A -45 Kg aprire le ostilitá, eliminato, con un verdetto dubbio, per l'entrata in finale si aggiudicava comunque la medaglia di bronzo. Altra musica negli Eso B -65 Kg. dove un Pechlaner Emanuele in forma smagliante vinceva tutti gli incontri prima del limite, chiudendo con un fantastico oro la sua categoria dopo una finale durata solo 40 secondi, sbrigata velocemente con tre tecniche di gamba,opposto al portacolori della quotata formazione del Master Rapid Nei - 68 Kg. Argento per Mercadini Riccardo che approdava alla finale dopo aver fornito delle belle prestazioni e si trovava così opposto ad un atleta molto conosciuto della scuola Nakayama. Un atteggiamento di timore reverenziale,all’inizio del combattimento, da parte del bolzanino gli costava molto caro, cercava così un improbabile recupero, ma perdeva l’ incontro per due a zero e con esso la medaglia d’ oro. Un argento quindi per lui che avrebbe potuto essere di un metallo più prezioso A conclusione della giornata arrivava anche la medaglia d'argento ottenuta con la brava Kostner Rebekka negli Eso B femminili - 54 kg.

 

Ricca trasferta quindi per il sodalizio altoatesino,giusto il tempo ora per un  breve festeggiamento e poi in allenamento per i prossimi Open d'Italia e gli Internazionali di Croazia.

Monday 09 March 2015 Categories: competizioni eventi

Trofeo Veneto 

Selvazzano (PD) 08/02/2015

1° Tappa Trofeo Veneto 2015
1 Oro -- 1 Argento -- 1 Bronzo

 

 

ORO          Melon Marina 
ARGENTO Pechlaner Emanuele
BRONZO   Mercadini Riccardo

 

 

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it:Selvazzano (PD) 1° Tappa Trofeo Veneto Karate

.

Selvazzano (PD) 1° Tappa Trofeo Veneto Karate
1 oro – 1 argento – 1 bronzo

Presso il centro sportivo di Selvazzano in provincia di Padova si ė tenuta la prima delle tre tappe del Trofeo Veneto 2015 di Karate per la Federazione FIJLKAM - CONI. Una manifestazione come sempre di altissimo livello e con molti partecipanti che, in questa edizione, hanno battuto ogni record facendo slittare di circa tre ore i tempi programmati. Il Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano partecipava al torneo con quattro atleti accompagnati dal Maestro Maria Stefania Pavanello, tre schierati nella competizione per cinture nere Mercadini Riccardo, Pechlaner Emanuele e Kostner Rebekka ed una atleta,Melon Marina, presentata nella mattinata per il Trofeo Arcobaleno dedicato alle cinture colorate. Ottimo il risultato complessivo ottenuto dai quattro atleti altoatesini che si sono aggiudicati tre podi oro,argento e bronzo. La prima medaglia arrivava con l'oro della mattina ottenuto da Melon Marina nella categoria cinture colorate Eso B – 47 Kg.Con il pomeriggio incominciava la competizione ad alto livello, dopo una partenza un po' deludente seguita dall'eliminazione di Rebekka Kostner arrivava il momento della verità per Riccardo Mercadini nella categoria Eso B – 70 Kg. Il Bolzanino faticava a riscaldarsi e ad entrare in gara e nonostante alcune belle tecniche, purtroppo non valutate dall'arbitro, perdeva di misura contro il vincitore della categoria. Rientrava quindi nei ripescaggio e molto determinato si aggiudicava nettamente gli incontri successivi per 6-0 e 4-0 trovandosi così al collo una preziosa medaglia di bronzo. Tre ore più tardi toccava al collega Emanuele Pechlaner scendere sui tappeti schierato per la prima volta nella categoria di età superiore Cadetti – 61 Kg. Si trattava di un importante test per l'atleta dei Maestri Conforti e Pavanello, reduce da due gare internazionali senza risultati positivi e come primo anno appunto da Cadetto. Conscio delle aspettative partiva quindi alla grande, come è sempre nelle sue possibilità, aggiudicandosi nettamente tutti gli incontri, arrendendosi,dopo un eccellente combattimento, solo alla finale di categoria opposto a Davide Finetti dello Sport Village,guadagnando meritatamente la medaglia d'argento.

Sunday 08 February 2015 Categories: competizioni eventi

Trofeo FVG 

Buttrio (UD) 01/02/2015

Trofeo Friuli Venezia Giulia competizione giovanile
8 ORI -- 8 ARGENTI -- 2 BRONZI

 

 

Gorgoso Aurora 
ORO           Palloncino
ORO           Circuito
ARGENTO Kata

 

Clinion Mattia 
ARGENTO Palloncino
ARGENTO Circuito

 

 

 

Bojinca Tania
ORO          Kumite
ARGENTO Circuito
BRONZO   Palloncino

 

 

 

Fiocco Sara
ORO          Kumite
ARGENTO Circuito
ORO         Palloncino
BRONZO  Kata

 

 

 

Cadamuro Mark
ARGENTO Kumite
ORO         Circuito
ARGENTO Palloncino

 

 

 

Floriani Maicol 
ORO         Kumite
ORO         Circuito
ARGENTO Kata

 

 

 

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it:Buttrio (UD) “10° Trofeo Friuli Venezia Giulia”: 18 medaglie 8 ori – 8 argenti – 2 bronzi

Si è tenuta,presso il centro sportivo di Buttrio ( UD) una importante competizione giovanile giunta quest' anno alla decima edizione è denominata " 10* Trofeo Friuli Venezia Giulia " secondo la formula della combinata, come prescritto dalla Federazione FIJLKAM. Una gara lunga divisa in tre fasce bambini,fanciulli e ragazzi e per categorie di cinture, tutti partecipavano alle 4 prove di Circuito,Prova di precisione al palloncino,Kata e Combattimento dimostrativo. Massiccia la partecipazione di giovani atleti provenienti, oltre che dalla regione ospitante, da altre importanti realtà come il Veneto, Lombardia e perfino da un centro molto quotato di Terni. Alla riunione Non poteva quindi mancare una rappresentativa del Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano dei tecnici Maestri Conforti e Pavanello che da ormai 10 anni spende risorse ed energie nell'organizzazione del trofeo Gran combinata Alto Adige, sostenendone l'utilità per l'associazionismo giovanile e per l' avvio all'agonismo di questo tipo di competizione, con risultati annuali sempre ottimi e sotto gli occhi di tutti. Rispettate le previsioni per una splendida riuscita della trasferta per i 6 porta colori altoatesini accompagnati dal tecnico del Centro e C.T. Regionale Maestro Pavanello, ma con risultati andati oltre ogni più ottimistica previsione. Tutti i giovani atleti sono andati più volte sul podio facendo un' incetta di medaglie per un totale di 18 medaglie( 8 ori - 8 argenti - 2 bronzi). Questi i risultati per atleta nelle rispettive categorie
Gorgoso Aurora Oro Palloncino - Oro Circuito - Argento Kata
Clion Mattia Argento palloncino - Argento Circuito
Bojinca Tania Oro Combattimento - Argento Circuito - Bronzo Palloncino
Fiocco Sarà Oro Combattimento - Oro Palloncino - Argento Circuito - Bronzo Kata 
Cadamuro Mark Oro Circuito - Argento Combattimento - Argento Palloncino 
Floriani Maicol Oro Combattimeto - Oro Circuito - Argento Kata
Monday 02 February 2015 Categories: competizioni eventi

Austrian Karate Championscup 2015 

Hard (A) 31/01/2015

Austrian Karate Championscup 2015

Competizione Internazionale d' Austria 12 Nazioni 600 atleti

 

 

 

 

 

 

 

Il Maestro Pavanello con i due atleti Bolzanini

Mercadini Riccardo

Pechlaner Emanuele

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sunday 01 February 2015 Categories: competizioni eventi

24°Gran Prix di Croatia 

Samobor (Zagabria) 24/01/2015

Competizione Internazionale di Karate Kata e Kumite
20 Nazioni con Team Ufficiale e 200 Club accreditati
Partecipazione di 1208 atleti Kumite 372 atleti Kata e 34 formazioni a squadre

 

 

 

Kostner Rebekka

Pechlaner Samuele

Esposito Emmanuel

Cadamuro Mark

Arcuri Vittorio

Sunday 25 January 2015 Categories: competizioni eventi

Seminario Ufficiali di Gara 

OSTIA 17/01/2015

Centro di Preparazione Olimpica FIJLKAM Matteo Pellicone
Seminario Nazionale Ufficiali di Gara UDG

 

Domenico Mercadini

 

 UDG presenti al seminario

   

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it: Ostia Centro Preparazione Olimpica FIJLKAM Seminario arbitrale Nazionale

Con il 2015 arriva una importante svolta con cambiamenti ed innovazioni tecniche per quanto riguarda le competizioni Nazionali e Internazionale di karatè e la stessa funzione e figura dei giudici di gara. Di queste novità si era per altro già venuti a conoscenza nel corso di aggiornamento tecnico tenutosi a fine anno a Bolzano a cura del Maestro Claudio Scattini, con il preavviso dell'arrivo a breve del nuovo regolamento gare 2015.

A questo scopo la Federazione FIJLKAM settore Karatè ha organizzato un seminario presso il Centro di Preparazione Olimpica di Ostia, diretto dal Maestro Zaccaro ed altri Dirigenti Federali per discutere dei cambiamenti, già in essere per altro, del regolamento e del possibile utilizzo nelle competizioni,come già si sta sperimentando in alcune regioni durante gare promozionali, di quattro telecamere poste dietro ai giudici di sedia da consultare in caso di contestazioni da parte dei coach. Alla riunione Nazionale partecipava un rappresentante per regione e per il Trentino A.Adige il Presidente di settore Maestro Conforti ha inviato l'unico UDG Nazionale della nostra regione Domenico Mercadini, molto conosciuto ed apprezzato anche per la sua attività extra regionale.

Saturday 17 January 2015 Categories: eventi fijlkam

Esami Aspiranti Allenatori 

Bolzano 12/12/2014

ESAMI PER TECNICI QUALIFICA ASPIRANTI ALLENATORI KARATE
10 Nuovi Tecnici

 

 

Bergonzini Federico
Fichter Christian
Kofler Dominik
Oberprantacher Alexander
Plank Walter
Sparber Martin
Tononi Mario
Wieser Alexander
Wieser Konstantin
Wild Julian

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it:Karate: in scena il corso di formazione e gli esami aspiranti allenatori FIJLKAM

Sessanta le ore di insegnamento volute dalla Federazione e distribuite, con differenti docenti,in questi mesi alle quali si sono aggiunte, volute dal Presidente settore Karatè Alto Adige DR. Giorgio Conforti, quelle per la traumatologia sportiva e Primo Soccorso specifica per gli sport da combattimento e la frequenza con esami ai corsi di BLSD per poter meglio garantire, al rientro nei propri centri di appartenenza, la salute dei praticanti. Questi i nuovi tecnici categoria Aspiranti Allenatori: Bergonzini Federico, Fichter Christian, Kofler Dominik, Oberprantacher Alexander, Plank Walter, Sparber Martin, Tononi Mario, Wieser Alexander, Wieser Konstantin e Wild Julian
Saturday 13 December 2014 Categories: eventi stage

Campionato Italiano Eso A 

OSTIA 22-23/11/2014

Finali Nazionali Campionato Italiano Eso A
Bronzo Davide Nettis

 

 

      Pechlaner Samuele

      Nettis Davide MEDAGLIA DI BRONZO

      Esposito Emmanuel

      Kostner Rebekka

      Melon Marina

 

Vedi articolo su  AltoadigeSport.it: KARATE: Medaglia di BRONZO per Davide Nettis alle finali nazionali ESO

Presso il Centro di Preparazione Olimpica della FIJLKAM a Castel Fusano (Ostia) si sono tenute la Finali Nazionali di Kumite e Kata per la categoria esordienti A. Alla manifestazione partecipavano di diritto gli atleti campioni regionali qualificatisi al primo posto nelle precedenti Selezioni Regionali.Cinque gli atleti altoatesini schierati sui tappeti romani e tutti provenienti dal Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano dei Maestri Conforti e Pavanello, tre ragazzi in gara nella giornata di sabato e due ragazze in competizione la domenica. Accompagnati dal tecnico del Centro Maestro Maria Stefania Pavanello C.T. E docente federale Regionale sono partiti: Esposito Emmanuel,Pechlaner Samuele,Nettis Davide,Kostner Rebekka e Melon Marina.Ottima nel complesso la prestazione di tutto il team bolzanino con alcuni atleti alla prima esperienza importante. Certamente ci si sarebbe aspettato un po' di più da un paio di agonisti con maggior esperienza come Pechlaner ed Esposito che purtroppo hanno fornito delle prove scialbe decisamente senza grinta e determinazione, lasciando ai meno esperti il compito di alzare il risultato.Brave le due ragazze nella competizione di domenica ed in particolare della Marina Melon nuova entrata nel team agonistico e sostenuta dalla collega Kostner.A fornire però il sigillo più importante, quello che salva una trasferta, veniva posto da Davide Nettis alla sua  prima gara extra regionale che, senza timori riverenziali ed emozioni,ma limitandosi a tirare come sa fare in palestra,si imponeva perdendo per una bandierina l'accesso alla finale per l'oro, aggiudicandosi la medaglia di bronzo al Campionato Italiano. Un altra trasferta positiva per il Centro e la soddisfazione di vedere un vivaio che risponde alle aspettative.
Monday 24 November 2014 Categories: competizioni

23° Venice Cup Karate 

14-15/11/2014

23° Venice Cup Karate 2014 Kata e Kumite
Competizione Internazionale Caorle

 

 Medaglia di Bronzo per Mercadini Riccardo

 

 

Esposito Emmanuel

Kostner Rebekka

Mercadini Riccardo

Pechlaner Emanuele

Pechlaner Samuele

Sciscio Federico

 

 

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it: Venice Cup, in evidenza i karateka del CSAM Ju Dojo Bolzano

Tre giorni di gara per una delle più importanti riunioni di Karatè a livello Europeo, la International Venice Cup tenutasi presso due strutture sportive in contemporanea a Caorle e giunta quest'anno alla sua 23 Edizione. I numeri parlano da soli 22 Nazioni partecipanti ( Austria Bielorussia Brasile Croatia Rep. Ceca Danimarca Inghilterra Finlandia Francia Germania Indonesia Italia Kossovo Montenegro Polonia Portogallo Romania Fed. Russa Scozia Svezia Stati Uniti Irlanda) per 1774 atleti schierati nelle competizioni individuali oltre alle gare a squadre sia di Kata ( forma ) che di Kumite ( combattimento ) Questo é sicuramente l' appuntamento da non perdere per le Nazioni europee e per i club italiani e rientra infatti tra le gare che danno punti per la convocazione degli atleti azzurrabili. Alla competizione prendeva parte, come sempre, anche una rappresentativa del Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano accompagnata dal C.T.Regionale Maestro Maria Stefania Pavanello. Passata con non poca delusione la prestazione piatta fornita da Pechlaner Emanuele fuori troppo presto in tutte e due le categorie nelle quali era iscritto Eso B e Cadetti, ci pensava il fratellino più giovane Samuele a radrizzare le sorti della famigla, pur rimanendo distante dal podio, otteneva un prestigioso 7 posto con belle tecniche e molta determinazione. Buona anche la prestazione di Kostner Rebekka che, dopo un combattimento di apertura eccellente, si perdeva nell'incontro successivo continuando ad attaccare, ma fuori misura. Nella categoria Eso A Emmanuel Esposito, al suo rientro agonistico dopo una forzata pausa dallapalestra, si imponeva incontro dopo incontro perdendo di misura quello per l' entrata in finale. Ripescato non riusciva ad agganciare la medaglia di bronzo fermandosi al 5 posto. Le speranze per una medaglia poggiavano su un Riccardo Mercadini categoria Eso B - 70 kg. debilitato da una gastroenterite comparsa durante la trasferta e non certo nelle migliori condizioni. Il bolzanino, con molto cuore e nonostante la febbre, vinceva tutti gli incontri di gamba entrando in semifinale, persa poi per un punto con il vincitore di categoria, grazie anche ad un madornale errore arbitrale che non vedeva una sua perfetta tecnica di calcio controllata al volto che gli sarebbe valsa la vittoria. Ripescato si aggiudicava alla grande la finalina portando il centro sul podio con un bronzo che nobilitava la trasferta.
Saturday 15 November 2014 Categories: competizioni

Selezione Regionale Eso A 

Palasport Bolzano 08/11/2014

Gran Premio Giovanissimi e Selezione Regionale ESO A
Atleti Qualificati Finali Nazionali Kumite

 

     

   45 Kg. Melon Marna
   60 Kg Kostner Rebekka
   50 Kg Esposito Emmanuel
   55 Kg Pechlaner Samuele
   83 Kg Nettis Davide

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it: Karate, i qualificati alle finali nazionali Eso A

 

Si sono tenute presso il Palasport di Bolzano le selezioni "Gran Premio Giovanissimi" riservate alla categoria Eso A e valide, oltre quale titolo regionale per la categoria, come qualificazione per le Finali Nazionali in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica Federale di Ostia nei giorni 22 e 23 novembre. La competizione è stata organizzata dal Comitato Provinciale FIJLKAM Alto Adige settore KARATE con il supporto dell’ASD Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano Questi gli atleti regionali qualificati per società e che rappresenteranno la Regione Trentino Alto Adige alle Finali Nazionali:

Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Bolzano:
Melon Marina
Kostner Rebekka
Esposito Emmanuel
Pechlaner Samuele
Nettis Davide

Karatè Lavis
Zadra Ylenia ( Kata )
Saturday 08 November 2014 Categories: competizioni

Gran Combinata Alto Adige 

Bolzano 08/11/2014

2° Tappa 10° Trofeo Gran Combinata Alto Adige

 

 Bambini A (5 – 7 anni)

 Palloncino 1° Pechlaner Raphael; 2° Ferraro Manuel; 3° Pagliolo Vito¸ 4° Clignon Mattia
 Prova di Stile 1° Pechlaner Raphael ; 2° Pagliolo Vito; 3° Clignon Mattia, 4° Ferraro Manuel
 Percorso 1° Clignon Mattia; 2° Galvan Matteo 3° Cestarollo Simone, 4° Ferraro Manuel
 COMBINATA 1° Clignon Mattia; 2° Pechlaner Raphael; 3° Ferraro Manuel 4° Cestarollo Simone

 

 

 Fanciulli (8 - 9 anni)Bianche/Gialle

 Palloncino 1° Noori Abdulbari, 2° Gorgoso Aurora, 3° Gottardi Alessio, 4° Barreal Aguirre Gian Pierre
 Kata 1° Gorgoso Aurora, 2° Gottardi Alessio, 3° Noori Abdulbari, 4° Barreal Aguirre Gian
 Prova di Stile 1° Gorgoso Aurora, 2° Gottardi Alessio, 3° Barreal Aguirre Gian Pierre, 4° Noori Abdulbari
 Percorso 1° Gottardi Alessio, 2° Gorgoso Aurora, 3° Issaga Jalloh, 4° Noori Abdulbari
 COMBINATA1° Gottardi Alessio, 2° Gorgoso Aurora, 3° Noori Abdulbari, 4° Issaga Jalloh

 

 

 Fanciulli (8 - 9 anni)Arancio/Verdi

 Palloncino 1° Pruneri Andrea, 2° Webber Samuel, 3° Votta Christian, 4° Floriani Maicol
 Kata 1° Fiocco Sara, 2° Floriani Maicol, 3° Pruneri Andrea, 4° Webber Samuel
 Prova di Stile 1° Floriani Maicol, 2° Fiocco Sara, 3° Votta Christian, 4° Webber Samuel
 Percorso 1° Floriani Maicol, 2° Pruneri Andrea, 3° Webber Samuel, 4° Fiocco Sara
 COMBINATA 1° Floriani Maicol, 2° Pruneri Andrea, 3° Webber Samuel, 4° Fiocco Sara

 

CLASSIFICA PER SOCIETA’ COMBINATA

1°Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Bolzano  punti  72

2°Wado Kay Mezzocorona punti                                  16

3°Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Racines  punti.   2

 

 KUMITE

Ragazzi Maschile 

1°)Arcuri Vittorio

2°)Cadamuro Mark

3°) Pruneri Roberto

3°)Pingitore Simone

Ragazzi Femminile 

1°)Bojinca Tanja

2°)Lauria Sara

3°)Ramoser Verena

4°)De Florian Nicole

 

 KATA

Ragazzi Fino cintura Arancio 

1°)Ferraro Luca

2°)Chilovi Luca

3°)Pruneri Roberto

4°)Pingitore Simone

Ragazzi Oltre cintura Arancio

1°)Arcuri Vittorio

2°)Cadamuro Mark

 

 

 

 

I TRE VINCITORI DEL TROFEO ANNUALE SUPER CHAMP 2014

 

 

 

Alla fine della serata sono stati consegnati i premi del Super Champ 2014 ai campioni di categoria delle due competizioni:

 Bambini Clinion Mattia con 18 punti
 Fanciulli Bianca /Gialla Gorgoso Aurora con 12 punti
 Fanciulli Arancio/Verde Floriani Maicol con. 20 punti

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it:2°Prova“10° Edizione Gran Trofeo Combinata Alto Adige 

Si e' tenuta presso il Palasport di Bolzano la seconda ed ultima prova del “ 10 Circuito Gran Trofeo di Combinata AltoAdige " una riunione ormai classica per le fasce preagonistiche, che permette a questi giovani atleti di fare esperienza in vista dell' entrata nelle categorie superiori. Questa sua decima edizione si presenta in una forma ridotta a solo 2 prove, la prima delle quali tenutasi presso il Centro Sportivo di Maretta Racinesa causa dell' indisponibilitá della struttura bolzanina. Come sempre ê stata stilata una classifica finale con i punteggi delle due prove per designare il Campione annuale delle categorie Bambini e Fanciulli e le consegna quindi del TrofeonGran Champ. Per le categorie Ragazzi (10—11 anni), Esordienti A (12—13 anni) la competizione di Kata e Kumite ha evidenziato degli ottimi elementi che fanno ben sperare per il ricambio dei team agonistici delle società partecipanti Purtroppo la malattia di stagione ha costretto al ritiro quasi il 30% dei partecipanti riducendo il numero degli iscritti e venendo purtroppo a mancare una atleta di Racines che con i suoi dieci punti, conquistati nella precedente edizione,guidava la classifica bambini del Gran Champ. Come sempre pregevole e ormai collaudata l’organizzazione da parte del Centro StudiArti Marziali Ju Dojo di Bolzano, la direzione arbitrale ha interessato circa 40 persone, compresi i tavoli giuria, ed in serata si è terminato con le premiazioni di categoria. Queste le classifica finali della riunione:

Bambini A (5 – 7 anni)

Palloncino 1° Pechlaner Raphael; 2° Ferraro Manuel; 3° Pagliolo Vito; ¸ 4° Clignon Mattia

Prova di Stile Pechlaner Raphael ; 2° Pagliolo Vito; 3° Clignon Mattia, 4° Ferraro Manuel

Percorso 1° Clignon Mattia; 2° Galvan Matteo3° Cestarollo Simone, 4° Ferraro Manuel

COMBINATA1° Clignon Mattia; 2° Pechlaner Raphael; 3° Ferraro Manuel 4° Cestarollo Simone

Fanciulli (8 – 9 anni)Bianche/Gialle

Palloncino 1° Noori Abdulbari, 2° Gorgoso Aurora, 3° Gottardi Alessio; 4° Barreal Aguirre Gian Pierre

Kata 1° Gorgoso Aurora, 2° Gottardi Alessio, 3°Noori Abdulbari 4° Barreal Aguirre Gian

Prova di Stile 1° Gorgoso Aurora; 2°Gottardi Alessio ; 3° Barreal Aguirre Gian 4° Noori Abdulbari;

Percorso 1° Gottardi Alessio; 2° Gorgoso Aurora; 3° Issaga Jalloh;4° Noori Abdulbari;

COMBINATA1° Gottardi Alessio; 2° Gorgoso Aurora; 3°Noori Abdulbari ; 4° Issaga Jalloh

Fanciulli (8 – 9 anni)Arancio/Verdi

Palloncino 1° Pruneri Andrea, 2° Webber Samuel, 3° Votta Christian; 4° Floriani Maicol

Kata 1° Fiocco Sara, 2° Floriani Maicol, 3° Pruneri Andrea, 4° Webber Samuel

Prova di Stile 1° Floriani Maicol; 2° Fiocco Sara; 3° Votta Christian, 4° Webber Samuel

Percorso 1° Floriani Maicol; 2°Pruneri Andrea, ; 3° Webber Samuel, 4° Fiocco Sara

COMBINATA1° Floriani Maicol; 2° Pruneri Andrea,; 3° Webber Samuel; 4° Fiocco Sara

CLASSIFICA PER SOCIETA’ COMBINATA

  1. Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Bolzano punti 72

  2. Wado Kay Mezzocorona punti 16

  3. Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Racines punti. 2

KUMITE

Ragazzi Maschile

1°)Arcuri Vittorio

2°)Cadamuro Mark

3°) Pruneri Roberto

3°)Pingitore Simone

Ragazzi Femminile

1°)Bojinca Tanja

2°)Lauria Sara

3°)Ramoser Verena

4°)De Florian Nicole

KATA

Ragazzi Fino cintura Arancio

1°)Ferraro Luca

2°)Chilovi Luca

3°)Pruneri Roberto

4°)Pingitore Simone

Ragazzi Oltre cintura Arancio

1°)Arcuri Vittorio

2°)Cadamuro Mark

Alla fine della serata sono stati consegnati i premi del Super Champ 2014 ai campioni di categoria delle due competizioni:

Bambini Clinion Mattia con 18 punti

Fanciulli Bianca /Gialla Gorgoso Aurora con 12 punti

Fanciulli Arancio/Verde Floriani Maicol con. 20 punti

Saturday 08 November 2014 Categories: competizioni

Selezioni Regionali Juniores Kumite 

Bolzano Palasport 11/10/2014

 

Selezioni Regionali Kumite Juniores e Cadetti
valide come Titolo Regionale

 

 

Juniores  Maschile

- 67

Bergonzini Federico

ASD Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Bolzano

- 84

Kofler Dominik

ASD Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Racines

- 94

Sciscio Federico

ASD Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Bolzano

Cadetti Femminile

- 59

Pattis Alexandra

ASD Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo Racines

 

                                                                                                          

Saturday 11 October 2014 Categories: competizioni

3 Tappa Trofeo Veneto 

San Donà 05/10/2014

San Donà di Piave 3°Tappa Trofeo Veneto
1 Argento -- 2 Bronzi

 

 Argento  Sciscio Federico

 

 

 Bronzo  Kostner Rebekka
 Bronzo  Mercadini Riccardo
 settimo   Mongiovì Marco

Pechlaner Emanuele
Pechlaner Samuele

 

 

 

Vedi articolo su AltoadigeSport.it: Tris da podio per lo Ju Dojo Bolzano al Trofeo Veneto

Una buona trasferta quella in terra veneta per il team agonistico del Centro Studi Arti Marziali Ju Dojo di Bolzano diretto dai tecnici Federali Maestri Conforti e Pavanello. Alla terza tappa del trofeo Veneto 2014 tenutasi presso il Palasport di Ponte di Piave ( TV ) con la partecipazione di oltre 500 atleti del Nord e Centro Italia,il sodalizio altoatesino, unico della regione, raggiungeva con ben tre dei sei atleti schierati la via del podio. lasciando,come unico rammarico, una prova non all' altezza di Emanuele Pechlaner, che era per tutti il favorito. Nella categoria Eso A femminile Rebekka Kostner poneva il primo sigillo della trasferta. Raggiungeva meritatamente la semifinale della categoria - 60 kg. dove perdeva purtroppo l' incontro per l'entrata in finale a causa di un nervosismo non ben controllato. Ripescata e riconcentrata vinceva meritatamente la sua medaglia di bronzo. Sempre dalla categoria Eso A ma questa volta maschile arrivava un prezioso settimo posto con Marco Mongiovì, un atleta giovane alle prime esperienze, che migliorava così il risultato ottenuto alla 2 tappa. Splendida performance per Riccardo Mercadini nella categoria Eso B fino a 70 Kg. Fuori dal podio all'ultima edizione, Ricky molto determinato, in un tabellone decisamente duro, ne usciva questa volta con una bella medaglia di bronzo. Un risultato che fa sicuramente ben sperare per la stagione al suo esordio. Per finire la trasferta rimaneva solo l'atleta Juniores Federico Sciscio nei - 84 Kg. Il bolzanino non mancava all' appuntamento e si aggiudicava la medaglia d'argento della categoria per finire in bellezza il trionfo bolzanino. Un risultato certamente prezioso particolarmente se si pensa che il centro ha ripreso da meno di un mese i propri allenamenti dopo una forzata e lunga pausa estiva.
Monday 06 October 2014 Categories: competizioni
Ju Dojo Bolzano